Stefano Del Piero a Jesolo per studiare l’arrivo di Alex
JESOLO. Stefano Del Piero in missione al Lido di Jesolo. Ieri mattina il fratello e manager di Alex Del Piero è stato visto con l'albergatore Matteo Rizzante, titolare dell'hotel Adlon, mentre beveva un caffè al bar Time Out (nella foto). La visita inattesa non è passata inosservata e il fotografo Gianni Fontebasso li ha subito immortalati. Sembra infatti che "Pinturicchio" sarà ancora a Jesolo la prossima estate. È vero, come ha anticipato il sindaco, Valerio Zoggia, che il Sydney, la sua squadra, non sarà più in ritiro a Jesolo.
Ma Alex potrebbe arrivare da solo, con la famiglia, magari ospite di qualche hotel o alle torri di piazza Drago, dove già aveva soggiornato con moglie e figli in occasione del ritiro. Del Piero, cui è stato dedicato la scorsa estate un tratto di lungomare delle stelle, è ormai legato inscindibilmente a Jesolo e Matteo Rizzante, presidente dei giovani albergatori e una delle colonne dell'Aja del futuro, è stato tra i principali promotori delle iniziative legate a Del Piero e Sydney. Operazione di indiscusso successo che ha portato in città migliaia di tifosi da tutta Italia e dal mondo. Per il momento, Rizzante è rimasto molto abbottonato e non ha svelato nulla, anche se la visita di Stefano non è stata certamente casuale, seppure di prima mattina quando ancora la città stava dormendo. Ieri mattina, anche l'imprenditore Claudio Gonnella è stato ricevuto curiosamente dal sindaco Zoggia. Gonnella è appena tornato da Dubai, dove sta cercando di convincere alcuni imprenditori e sceicchi a investire a Jesolo.
E proprio a Dubai è stato ospite nel ristotrante di Fabio Cannavaro, ex pallone d'oro e campione del mondo. Anche Cannavaro potrebbe essere un ospite eccellente dell'estate 2014, proposta che il sindaco Zoggia ha preso in considerazione con un certo entusiasmo, tanto da invitarlo ufficialmente se sarà disponibile. L'estate 2014 sarà all'insegna dello sport e dei grandi campioni internazionali, visto il risultato incredibile del ritiro di Del Piero con il Sydney. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia