Stasera la Notte bianca musica e negozi aperti

Sottomarina. Centro pedonalizzato per il primo evento per i 40 anni di Radio 105 Il performer Morelli si trasformerà in uomo robot. Presentato un video sulla città

SOTTOMARINA. Festa in piazza per i 40 anni di Radio 105 che stasera animerà la prima Notte bianca di Sottomarina. Per l’appuntamento centro pedonalizzato, negozi aperti, musica dal vivo e la presentazione in anteprima di un video promozionale sulla città “Amadovevivi” per far conoscere le bellezze di Chioggia. In corsa e con risorse raccattate da Ascom, ChioggiaTv e Comune sono riusciti, al contrario delle previsioni, mare di inizio stagione, a organizzare quattro Notti bianche con lo slogan degli ultimi anni “Summer ShoOPENing nights”.

Sul palco centrale del boulevard Radio 105 proporrà “Dance music history-supersonika: 40 anni di musica da ballare” con Martin, la musica live firmata Shary band, il dj di Sonik e le animazioni di Antonio Morelli. La Shary band, con oltre 200 date l’anno, si è specializzata come band tributo alla disco dance riuscendo a coinvolgere anche 20.000 persone in un solo show. Accanto alla band il performer e character designer Antonio Morelli, che si trasformerà in uomo robot, in percussionista tribale e altro. Prima dello show sul grande schermo sarà presentato il video “Amadovevivi”, ideato e realizzato da Framelife e CM39.

Il video è un invito a rispettare il contesto storico in cui si vive, a far conoscere ogni angolo dei quartieri pieni di storia, a insegnare ai giovani a prendersi cura del territorio anche negli anni a venire. Il filmato cattura i luoghi più caratteristici e le persone che li amano. Tra questi alcuni volti noti della città, l'imprenditore turistico Michele Boscolo Bragadin, Marco Tiozzo Bastianello del bragozzo Ulisse, e Gianna Dalan, famosa per il chiosco delle creme fritte vicino al municipio. Chiusi al traffico anche viale Venezia, viale Padova, viale Veneto e le piazze. In viale Venezia e viale Padova tornerà il mercatino con i prodotti fatti a mano dei Creativi in movimento. Le Notti bianche torneranno a fine mese per lo “Sbaracco” con le occasioni speciali per la chiusura dei saldi estivi, musica, animazioni per i più piccoli.

Elisabetta Boscolo Anzoletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia