Staminali, i Nas di Torino sequestrano le cellule: stop alle infusioni
VENEZIA. «Il direttore generale degli Spedali Civili di Brescia Belleri ha telefonato personalmente al papà di Noemi per avvisare che non sarà fatta l'infusione perchè i Nas di Torino hanno sequestrato le cellule staminali». Lo ha detto Marino Andolina, vicepresidente di Stamina Foundation. Andolina, confermando il nuovo atto della Procura di Torino nell'ambito dell'inchiesta del procuratore Guariniello sulla vicenda Stamina, ha poi aggiunto che «le infusioni sono bloccate. Sembra che ormai sia reato ottemperare alle sentenze dei tribunali» Il sequestro preventivo di apparecchiature e cellule staminali è stato disposto dal Tribunale di Torino su richiesta del del pm Raffaele Guariniello. Lo hanno confermato a Torino fonti giudiziarie.
Mai visto un conflitto così tra poteri dello stato». Questo il commento su Twitter del presidente di Stamina Foundation Davide Vannoni alla notizia del sequestro preventivo da parte dei Nas di apparecchiature e cellule staminali a Brescia.
Pochi giorni fa proprio a Brescia c’era stata l’ultima infusione di staminali a Celeste, la bambina di Mestre affetta da Sma. Adesso è probabile che anche per lei siano sospese le infusioni.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia