Stalla distrutta dalle fiamme morti 4 cavalli

PONTE CREPALDO
Stalla in fiamme in località Ponte Crepaldo, feriti i proprietari della struttura e morti in tutto 4 cavalli. Il proprietario, un 52enne commerciante con attività nella zona, e la figlia di 19 anni sono rimasti leggermente ustionati e sono dovuti ricorrere alle cure mediche. Nella tarda mattinata di ieri sono divampate le fiamme all'improvviso nella stalla in via Tommaseo, a pochi chilometri dal centro di Eraclea. L'incendio è divampato per cause ancora in fase di accertamento da parte dei vigili del fuoco intervenuti sul posto.
I residenti, proprietari della struttura che accoglie alcuni cavalli di proprietà della famiglia, si sono accorti subito del fumo e dunque si sono precipitati all'interno della stalla per cercare di spegnere le fiamme e salvare i destrieri imbizzarriti. L’uomo è riuscito a mettere in salvo sette cani che si trovavano ina una struttura vicina, lambita dalle fiamme. Intanto sono stati chiamati i vigili del fuoco. Sul posto, anche i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione di Eraclea per i primi accertamenti.
Padre e figlia, nell'atto di cercare di salvare i cavalli, hanno riportato lievi ustioni e sono dovuti ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso, poi dimessi in giornata. Sono ora in corso accertamenti da parte dei periti dei vigili del fuoco per cercare di ricostruire le cause dell'incendio. Sembra che l'incendio sia stato causato da delle braci contenute in un bidone all'interno della stalla. Il forte vento ha alzato le braci che ardevano e che sono finite sui covoni di fieno per gli animali. E sempre a causa del forte vento le fiamme sono state alimentate in breve tempo causando l'incendio che poteva avere conseguenze anche più gravi, senza il pronto intervento dei residenti e dei pompieri. —
G.ca.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia