Stagione teatrale nove appuntamenti
JESOLO. Stagione teatrale 2014-2015, si alza il sipario sui nove appuntamenti in programma con abbonamenti e biglietti a prezzo invariato. L’assessore alla cultura Ennio Valiante ha illustrato il cartellone per “fare cultura anche fuori stagione turistica”. A Jesolo anche il direttore di Arteven Donin: «Programma da grande città per un fenomeno in crescita soprattutto al femminile». Riparte il 15 novembre con “Eva contro Eva” con Pamela Villoresi e Romina Mondello la nuova stagione teatrale in programma al teatro Vivaldi. Si prosegue poi fino al 29 marzo nel cartellone promosso dall’assessorato alla Cultura, organizzato in collaborazione con la Provincia - assessorato alla cultura, la Regione e il Circuito Teatrale Arteven. Da segnalare tra gli altri i lavori presentati da Alessandro Bergonzoni, quindi Massimo Ghini con la bellissima Elena Santarelli, i divertenti Ale e Franz, quindi Gioele Dix con il Malato Immaginario per la grande chiusura.
«La rassegna “Verso Nuove Stagioni” dimostra come la cultura a Jesolo intenda andare oltre al semplice fare spettacolo in una città turistica», ha spiegato l’assessore alla cultura, Ennio Valiante, «il cartellone proposto è di altissima qualità, accontenta un po’ tutti i palati e i gusti e vedrà protagonisti tanti volti noti dello spettacolo italiano. Il grande sforzo di non aumentare né il prezzo degli abbonamenti né quello dei biglietti non incide sulla volontà di offrire un cartellone di primo piano. Oltre ai nove appuntamenti in programma stiamo poi lavorando su degli spettacoli per bambini per Natale e per il Giorno della Memoria».
Gli abbonamenti avranno un costo di cento euro, i rinnovi saranno dal 13 al 21 ottobre. Mentre dal 27 si venderanno le nuove tessere a Jesolo Paese nella biblioteca civica (tel. 0421 359143). (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia