Sta male a scuola e muore a 52 anni

Noventa. Gianna Benzon lavorava nella segreteria della “Sansovino” di Oderzo. Lascia il marito e due figlie. Domani l’addio
Di Giovanni Monforte
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - NOVENTA DI PIAVE - BENZON GIANNA
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - NOVENTA DI PIAVE - BENZON GIANNA

NOVENTA. Si sente male a scuola e muore dopo due giorni di ricovero in ospedale. Un gravissimo lutto ha scosso le comunità di Noventa e Oderzo. All’età di 52 anni, è venuta a mancare Gianna Benzon, fatale le è stata una sospetta emorragia cerebrale. Originaria di Noventa, dove adesso riposerà, Gianna Benzon si era trasferita con la famiglia nella vicina Oderzo. Ed è qui che si è consumata la tragedia. La donna lavorava come assistente amministrativa di segreteria all’istituto tecnico statale “Sansovino” di Oderzo.

Lunedì mattina Gianna Benzon era come di consueto al lavoro nel suo ufficio, quando si è sentita improvvisamente male. Subito è stata allertata l’ambulanza, che ha trasportato la 52enne al vicino ospedale della cittadina trevigiana. Le sue condizioni sono apparse fin dall’inizio gravi, tanto da essere poi trasferita al Ca’ Foncello di Treviso. Nonostante le cure dei sanitari, purtroppo mercoledì sera il suo cuore ha smesso di battere. Gianna Benzon lascia il marito Carlo Leo, militare di professione, e due figlie: Genny, che è sposata e ha un bimbo, e Cristina. Quest’ultima va ancora a scuola e frequenta proprio lo stesso istituto in cui la madre lavorava.

Gianna Benzon lascia anche la madre Fanny e la sorella Monica, che vive tuttora a Noventa. La tragica notizia ha fatto rapidamente il giro di Noventa, dove la famiglia Benzon è molto conosciuta e stimata. Tutta la comunità è rimasta profondamente colpita da questo improvviso lutto. Lo stesso dolore provato da colleghi, insegnanti e alunni dell’istituto Sansovino, che ieri mattina a scuola hanno osservato un minuto di silenzio in segno di cordoglio.

«Te nei sei andata in punta di piedi, senza far alcun rumore. Ora è assordante il silenzio che hai lasciato nella nostra vita», è il messaggio d’amore affidato all’epigrafe dai familiari. Chi ha conosciuto Gianna Benzon ne ricorda il viso sempre sorridente, il carattere solare e gioviale e la sua profonda gentilezza. Gianna era una persona sempre molto disponibile con tutti, sul lavoro come nella vita di tutti i giorni. E saranno in tanti, adesso, a stringersi attorno ai familiari nell’ultimo saluto. I funerali di Gianna Benzon si terranno nella sua Noventa. Le onoranze funebri Brollo e Stefanon stanno predisponendo tutto per lo svolgimento delle esequie, che sono in programma per domani, alle 11.15, nella chiesa parrocchiale di San Mauro di Noventa, dove il feretro giungerà partendo alle 10.30 dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Dopo i funerali, Gianna Benzon riposerà nel cimitero di Noventa. Oggi, alle 19, nella chiesa di Noventa sarà recitato anche il Rosario in suffragio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia