"Squadre di polizia e carabinieri in borghese, Venezia strasicura"
VENEZIA. "Venezia non ha paura. abbiamo una storia lunga 20 anni di sicurezza di questa città speciale, per la quale chiediamo al governo di intervenire su sicurezza e manutenzioni con fondi in più".
Così ha parlato il sindaco Luigi Brugnaro da piazza San Marco in diretta con la trasmissione Rai Agorà, martedì mattina. Città fragile? "Già venti giorni fa avevamo con il prefetto Cuttaia studiato la sicurezza in vista del 13 dicembre, quando sarà aperta la porta santa per il Giubileo. Abbiamo squadre speciali di polizia e carabinieri che si muovono anche in borghese. La gente qui si deve sentire sicura e anche per il carnevale la città è strasicura".
Infine, sull'ipotesi di un conflitto che coinvolga anche l'Italia brugnarto dice: "Siamo già in guerra da anni sui mercati per competere con chi paga il lavoro un euro al giorno . reggiamo per il nostro alto tasso di civiltà. Allora vorrei qua a Venezia Putin Obama Junker per una grande conferenza che sancisca una grande alleanza di civiltà e umanità per una azione che spazzi via il terrorismo".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia