Spruzzano spray al peperoncino. Allarme al Valecenter. Clienti si sentono male. Evacuata l'area B

Una bravata tra amici ha provocato il malore di alcuni clienti in una una galleria del grande centro commerciale di Marcon. Arrivati anche gli specialisti del nucleo Nbcr. Già individuati i ragazzi
MARCON. Allarme questo pomeriggio al centro commerciale Valecenter di Marcon. Verso le 17.45 in una delle gallerie dell’enorme edificio commerciale è stato improvvisamente percepito un forte odore acre.
 
Alcuni clienti si sono sentiti male. A questo punto il personale della sicurezza interna ha dato l’allarme e la direzione ha chiamato il 118. La centrale operativa del Suem - Emergenza medica ha a sua volta allertato i vigili del fuoco che si sono precipitati per capire di cosa si trattasse.
 
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri si sarebbe trattato di uno scherzo tra alcuni amici, in particolare un ragazzo e una ragazza, che facevano parte di un gruppo più numeroso. Proprio la ragazza avrebbe estratto uno spray al peperoncino e lo ha spruzzato verso l'amico che intanto si era allontanato.
 
La nuvola di prodotto è rimasta quindi negli ambienti chiusi della galleria B. E proprio qui è scattato l'allarme dopo che alcuni clienti si sono sentiti male facendo scattare l'allarme.
 
Le squadre di soccorso impegnate all'interno hanno fatto evacuare tutti i clienti e il personale di vendita dei negozi posti nell'area della galleria in corrispondenza dell'entrata B.
 
Sul posto anche il nucleo Nbcr, i pompieri del distaccamento nucleare batteriologico chimico e radiologico, mobilitati in caso di emergenze come queste.
 
Secondo i carabinieri gli autori della bravata sarebbero stati registrati dalle telecamere di sicurezza e saranno identificati a breve.
 
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia