Spinea, Noale, San Donà: tre bancomat fatti esplodere nella notte e sparatoria con i carabinieri

SPINEA. Tre i bancomat fatti esplodere nella notte a Spinea, San Donà e Noale dai malviventi, provocando paura e sconcerto: a Spinea, i carabinieri sono stati impegnati in un vero e proprio inseguimento e sono stati esplosi anche alcuni colpi di pistola. Unico colpo andato a segno, quello ai danni della filiale Volksbank di San Donà: bottino 30 mila euro.
Spinea. Un boato nel cuore della notte, nel quartiere più popoloso di Spinea: Esplode un bancomat al Villaggio dei Fiori, ma i carabinieri sono subito sul posto e vengono esplosi anche alcuni colpi.
San Donà. Furto alla Volksbank di via Vizzotto. Nella notte, una banda armata di fucili ha assaltato lo sportello bancomat della filiale, poco lontano dal centro: due deflagrazioni per far saltare la cassa e prendere circa 30 mila euro di bottino in banconote da 50. I vicini hanno dato l'allarme. Sul posto il nucleo operativo dei carabinieri di San Donà. Le indagini sono in corso, almeno tre i componenti della banda armata.
Noale. Banditi in fuga dopo che, poco prima, era stato assaltato anche uno sportello automatico a Noale. Anche in quel caso, intervento dei carabinieri immediato e provvidenziale.

Il primo episodio proprio a Noale, ai danni Monte dei Paschi di Siena di via Bregolini: i banditi sono entrati in azione verso le 2.30, facendo esplodere il bancomat della filiale. L'allarme collegato alla vigilanza ha però subito fatto intervenire sul posto le pattuglie dei carabinieri di Noale e Scorzè, che sono riuscite a mettere in fuga i banditi.
Dopo poco più di mezz'ora, verso le 3.10, analogo episodio a Spinea, alla filiale di Veneto Banca di viale Viareggio. In questo caso l'intervento dei militari è stato ancor più immediato: i banditi, presumibilmente tre, avevano già fatto esplodere bancomat e bussola della banca, quando dopo pochi istanti sul posto sono intervenuti i carabinieri di Spinea: ormai braccati, ai malviventi non è rimasto che salire in macchina e scappare, ancora con il portellone aperto. Prima però, per coprirsi la fuga, hanno scaricato verso i militari la polvere di un estintore.
I carabinieri a quel punto hanno esploso alcuni colpi a scopo intimidatorio.
Sia a Spinea che a Noale, molta paura per i residenti, banditi in fuga senza bottino, grazie al rapidissimo intervento dei carabinieri
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia