Morto a 41 anni in pochi giorni per un problema allo stomaco, i funerali dopo un mese

Fissato l’ultimo saluto a Mauro Pasqualini, papà di Spinea deceduto il 30 gennaio all’Angelo. La Procura ha atteso il completamento degli accertamenti prima di firmare il nulla osta alla sepoltura

Alessandro Abbadir
Mauro Pasqualini, morto a 41 anni
Mauro Pasqualini, morto a 41 anni

È stato finalmente concesso dalla Procura il nulla osta ai funerali di Mauro Pasqualini, 41 anni, morto il 30 gennaio all’ospedale dell’Angelo di Mestre.

I funerali si terranno nella chiesa di Santa Bertilla di Spinea alle 10.30 di mercoledì 5 marzo.

L’uomo era stato ricoverato lo scorso 18 gennaio in seguito a problemi allo stomaco: nel giro di pochi giorni la situazione è drasticamente peggiorata e il 30 gennaio è morto.

Fra le cause di cui si è parlato fin da subito, una grave forma di pancreatite.

Va in ospedale, papà di 41 anni muore in pochi giorni. Lutto a Spinea
Mauro Pasqualini

L’uomo era un dipendente della Poligof ex Pansac. Viveva nell’area di via Firenze, vicino al parco di Crea con la famiglia. Sulle cause della morte però, dopo il decesso, la Procura ha voluto vederci chiaro e sono stati disposti una serie di esami i cui risultati ora sono in possesso dell’autorità giudiziaria.

Martedì 25 febbraio è arrivato l'atteso via libera e quindi è stato fissato il funerale.

La notizia della sua morte aveva sconvolto tutta Spinea. Un momento della manifestazione del Carnevale di Spinea nei giorni scorsi infatti è stato dedicato proprio alla sua memoria .

«Ti ricorderemo sorridente, discreto, mai sopra le righe neppure nei momenti più complicati, mai una critica» aveva scritto subito dopo la morte il presidente della Pro Loco, Agostino Scatto «Mauro era sempre disponibile a sporcarsi le mani, a montare e smontare. Un volontario modello, che seppure con un lavoro con turni, quando lo si chiamava era sempre pronto ad impegnare le sue sere durante le nostre manifestazioni. Bastava guardarlo per capire che faceva tutto con soddisfazione, con la profonda volontà di essere utile. Impossibile esprimere con le parole quanto ci mancherai Mauro».

E saranno tantissimi i volontari della Pro Loco e i compagni di lavori all’estremo saluto. Lascia la moglie Fabiana e il figlio Jacopo .

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia