Spinea, capotreno derubato e aggredito da passeggero senza biglietto
L’uomo ha reagito al controllo rubando il palmare e il cellulare di servizio al giovane controllore. Poi lo ha aggredito

SPINEA. Capotreno aggredito e strattonato da un passeggero senza biglietto. È accaduto attorno alle 16 di sabato alla stazione di Spinea. A bordo del treno regionale diretto a Venezia, in arrivo da Bassano alle 16. 15, la tensione è diventata all’improvviso altissima quando il capotreno ha chiesto il biglietto a un giovane passeggero.
Questi ha reagito alzando rapidamente la voce, cercando di scendere dalla carrozza e allontanarsi, dopo aver strappato dalle mani del capotreno il palmare e il cellulare di servizio.
Ma quando si è accorto che nelle mani del responsabile del viaggio era rimasto il suo giubbotto, il giovane è tornato sui suoi passi e ha iniziato a strattonare il capotreno, lo ha spinto fuori del vagone e sbattuto contro una muro della stazione, nel tentativo di recuperare la giacca, mentre alcuni passeggeri chiamavano i carabinieri e altri cercavano di ricondurlo alla calma.
La situazione si è risolta con l’intervento di un passeggero che ha proposto uno scambio: cellulari in cambio del giubbotto e il giovane si è poi allontanato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia