“Spiaggia etica” a misura di disabile

JESOLO. La spiaggia diventa “etica”, studiata a misura di un disabile che potrà tranquillamente arrivare sull'arenile e fare il bagno grazie alle strutture messe a disposizione. Ieri la...

JESOLO. La spiaggia diventa “etica”, studiata a misura di un disabile che potrà tranquillamente arrivare sull'arenile e fare il bagno grazie alle strutture messe a disposizione. Ieri la presentazione ufficiale allo stabilimento Oro sulla Spiaggia con Aja, Confcommercio, Federconsorzi, Jesolo Turismo, Comune di Jesolo e tutti i protagonisti di questa importante iniziativa alla quale ha partecipato anche il governatore del Veneto Luca Zaia. Un tuffo in mare sarà alla portata anche dei disabili grazie alle chairs job, sedie pensate appositamente per loro. La cerimonia di donazione delle sedie Job alla Jesolo Turismo Spa si è tenuta presso lo stabilimento Oro Beach di Jesolo davanti al presidente Zaia e l'assessore di Jesolo Otello Bergamo, quindi la Fondazione Terra d'Acqua. Rientra nel più ampio progetto Jesolo “Spiaggia etica” che da due anni propone agli albergatori una raccolta di fondi, sia tramite gli appositi box e totem posizionati nei 34 alberghi aderenti al progetto, sia tramite la Fondazione Terra d'Acqua, e ha come obiettivo rendere la spiaggia di Jesolo un luogo sicuro e senza ostacoli.

Insieme alle dieci sedie donate, che vanno a integrare le 23 già presenti lungo il litorale, sono stati raccolti fondi per l'acquisto di quattro defibrillatori che, in aggiunta ai cinque donati l'anno scorso completano le dotazioni di tutte le torrette della spiaggia. «Jesolo è sempre stata all'avanguardia rispetto all'offerta complessiva che viene proposta al turista» dice il presdente Aja, Massimiliano Schiavon, «e anche in materia di sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche progetti come Jesolo Spiaggia Etica non fa altro che rafforzare il messaggio di una località capace di essere al contempo moderna e attenta alle esigenze di tutti. Jesolo bandiera blu, Jesolo certificata da Trip Advisor con 50 alberghi, Jesolo certificata EcoLabel, Jesolo che offre al suo pubblico tutte le caratteristiche di sicurezza personale e di salvamento che ci confermano punto di riferimento sia in ambito regionale che in ambito nazionale». (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

WWW.NUOVAVENEZIA.IT

Argomenti:spiaggia etica

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia