Spaccio, raffica di controlli sequestrati 2 etti di droga

Carabinieri e militari dell’Esercito nella zona di via Piave e al parco Albanese Denunciato un 20enne: in auto aveva 40 grammi di marijuana, a casa una pianta
Lotta allo spaccio: su questo filone si è concentrata l’attività dei carabinieri della Compagnia di Mestre nei giorni scorsi, in collaborazione con le unità specializzate della Compagnia di intervento operativo del Quarto Battaglione carabinieri Veneto e dei militari dell’Esercito del Reggimento Serenissima, impegnate nel supporto alla vigilanza degli obiettivi sensibili. I controlli, estesi su più giorni, si sono concentrati in alcune tra le zone più calde su questo fronte, ovvero il quartiere di via Piave e i parchi cittadini, in particolare il parco Albanese alla Bissuola.


I carabinieri hanno sequestrato quasi due etti di marijuana che gli spacciatori avevano abbandonato in tutta fretta perché disturbati proprio dalla presenza dei militari, anche in borghese. Un operaio di 20 anni di Chirignano, C.A., è stato denunciato per possesso di stupefacente ai fini dello spaccio dopo che è stato fermato dai militari a bordo della propria auto. La perquisizione del veicolo e dell’abitazione hanno permesso il ritrovamento di quasi quaranta grammi di marijuana e di una discreta somma di denaro ritenuta il provento dello spaccio ancora in corso, della quale il 20enne non sapeva giustificare il possesso. A casa, il ragazzo si prendeva cura di una pianta di cannabis alta mezzo metro che è stata sequestrata insieme a 10 grammi di foglie pronte a diventare dosi. Tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti: addosso a loro sono state trovate modiche quantità di droga, in particolare marijuana. Un giovane chioggiotto è stato trovato in possesso di hashish, marijuana ed eroina.


Tra gli altri risultati operativi, la denuncia di un trio di estoni che aveva cercato di superare le casse dell’Iperlando di Malcontenta con un carrello pieno, senza pagare, e che era stato bloccato dalla pattuglia; la denuncia per ricettazione di un 38enne e un 22enne sorpresi in sella a due bici risultate rubate e riconosciute dai rispettivi proprietari. Due patenti ritirate e due automobilisti denunciati per guida in stato di ebrezza perché ubriachi al volante. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni anche nei locali pubblici e nei luoghi di aggregazione.
(ru.b.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia