Spacciava in stazione, arrestata
Spaccio di eroina alla stazione dei treni, intervengono i carabinieri di San Donà. Sabato notte i carabinieri sono stati informati della presenza di una spacciatrice nell’area della stazione, più volte segnalata per la situazione di degrado e abbandono. Sono stati alcuni cittadini preoccupati che avevano notato un via vai di persone sospette nella direzione dei bagni della stazione ferroviaria di in via Baron. I militari, dopo aver osservato a lungo i movimenti verso i bagni pubblici hanno notato una spacciatrice all’interno che stava mercanteggiando con alcuni clienti.
I carabinieri a quel punto sono intervenuti ed è scattato l’arresto e la perquisizione nei confronti di R.C., donna pregiudicata di 24 anni. La giovane aveva calcolato che nei giorni della fiera del Rosario avrebbe potuto contare su un elevato numero di potenziali clienti attirati dall’evento e dai tanti appuntamenti peri giovani. Un facile e immediato guadagno, reclutando i consumatori al loro arrivo a San Donà in treno. Era intenzionata a spacciare oltre 50 grammi di eroina già suddivisa in varie dosi e pronta per essere venduta al dettaglio ai ragazzi che avrebbe incontrato in zona. Il suo piano è però fallito a seguito dell’intervento dei militari, che infine hanno sequestrato tutta la sostanza stupefacente e un bilancino di precisione mentre la ragazza era ancora intenta a suddividere la sostanza in varie dosi più piccole pronte per essere vendute.
La 25enne, condotta presso la caserma di Via Carbonera a San Donà, al termine degli accertamenti di rito, è stata trasferita al carcere femminile di Venezia e in mattinata trasferita al Tribunale lagunare dove è stato convalidato l’arresto. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia