Spacciatore fermato due volte in quattro ore
E al parco Bissuola il cane Sedric fiuta droga nascosta in un nido di merli
MESTRE. Prima l’hanno fermato in centro a Mestre, mentre bazzicava nei pressi di un bar, con alcune dosi di cocaina ed eroina nascoste nel giubbotto. Lo hanno arrestato e messo ai domiciliari, a Marghera. Meno di quattro ore dopo, nel primo pomeriggio, i carabinieri sono andati a trovarlo a casa, e lui non c’era perché era uscito probabilmente per spacciare. Entrati in casa hanno trovato dell’altra droga, e mentre stavano uscendo l’hanno trovato che rincasava. Motivo per cui l’hanno arrestato, questa volta per evasione.
È successo nella giornata di venerdì. Ieri mattina, in tribunale a Venezia, il giudice Andrea Battistuzzi ha convalidato l’arresto per lo spaccio e ha disposto che Fejzullah Thaqi, kosovaro di 25 anni, resti in carcere in attesa del processo, come richiesto dal pubblico ministero Riccardo Palma. Il 25enne risulta residente in via Milano 11, con dimora a Marghera, in via Calvi 9/3.
È qui che i carabinieri di Mestre, venerdì pomeriggio, sono andati a cercarlo dopo che quattro ore prima, all’ora di pranzo, era stato fermato, arrestato e destinato ai domiciliari perché trovato in possesso di una manciata di grammi di eroina e cocaina. Davanti alla palazzina di via Calvi i militari hanno suonato un paio di volte, senza ottenere risposta. Hanno così pensato che l’uomo potesse aver accusato un malore, e sono entrati. Scoprendo che l’uomo si era allontanato, e soprattutto che nel comodino della camera da letto da lui usata, circa mezzo etto di eroina.L’hanno trovato mentre tornava a casa, e l’hanno arrestato per evasione.
Droga è anche quella recuperata, sempre venerdì, da Sedric, pastore tedesco della polizia di stato in servizio alla Squadra Cinofili di Padova. Sedric ha rinvenuto sostanze stupefacenti al Parco della Bissuola all’interno di un nido di merli situato sopra un albero. Nel parco della Bissuola sono ormai consueti i controlli della Polizia Anche il quartiere Piave è stato “setacciato” minuziosamente insieme alle Vie Trento e San Michele. Al termine dei controlli sono stati sequestrati 12 involucri per un totale di circa 110 grammi di oppiacei. L’attività è proseguita fino a sera con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine e sono state controllate circa 150 persone nelle principali arterie stradali di Mestre e Marghera.
Riproduzione riservata
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video