Spaccata notturna al negozio Tim rubati cellulari per 30 mila euro

Jesolo. In piazza Brescia i ladri hanno usato una Renault Clio per sfondare la vetrata d’ingresso Si sono impossessati dei telefoni ancora negli scatoloni e di quelli più nuovi. Indaga la polizia
JESOLO. Spaccata nella notte, i ladri entrano nel negozio “Tim” di piazza Brescia al lido di Jesolo e rubano telefoni cellulari per un importo tra i 20 e i 30 mila euro. Alle 5 della scorsa notte, sono arrivati in piazza Brescia nel cuore del lido a bordo di una Renault Clio grigia, risultata rubata, con la quale hanno effettuato una spericolata manovra per evitare i paletti protettivi lungo il marciapiede e di fronte al negozio.


Hanno azionato la retromarcia e sfondato la vetrata all’ingresso con il paraurti posteriore in corrispondenza dell’angolo per poi penetrare all’interno. Tre uomini, con il viso coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione e ghermito tutti i telefoni cellulari di nuova generazione appena esposti nel negozio. Una consegna di soli pochi giorni fa, telefonini top di gamma che erano ancora contenuti ancora all’interno degli scatoloni. Sono andati a colpo sicuro, rubando quelli, più altri che invece erano già esposti in vetrina. Hanno però lasciato in negozio quelli di fascia più bassa e poco costosi.


L’inventario da parte dei gestori non è ancora terminato, ma si parla di un bottino superiore ai 20 mila euro. Il
modus operandi
lascia pensare che si tratti di un furto su commissione, ben sapendo della consegna dei telefonini appena perfezionata. Una soffiata ricevuta sul rifornimento appena avvenuto. Probabilmente avevano fatto un sopralluogo il giorno prima per capire quali manovre effettuare per sfondare la vetrata senza difficoltà.


Hanno arraffato tutto in breve tempo per poi dileguarsi nel nulla. L’allarme è scattato e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato. I malviventi sono saliti sull’auto, distrutta, con la coppa dell’olio rotta per l’impatto violentissimo che ha lasciato una scia di olio.


Poi hanno abbandonato l’auto nella periferia per utilizzare con tutta probabilità una seconda auto utilizzata per la fuga seminando eventuali inseguitori. La vigilanza privata è arrivata per prima sul posto, seguita poi dalla polizia di Stato per tutte le indagini ancora in corso.


Gli agenti hanno effettuato una serie di controlli accurati per individuare eventuali tracce e particolari che possano essere utili a rintracciare questa banda specializzata che potrebbe aver colpito anche in altri esercizi commerciali simili nel Triveneto. In piazza Brescia al lido ieri mattina presto si è subito raccolta una folla di curiosi che hanno notato la presenza delle forze di polizia. Il furto interrompe un periodo di relativa tranquillità al lido, dove erano stati segnalati solo alcuni furti in appartamento e attività commerciali o turistiche chiuse nella zona di piazza Milano.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia