Spaccata notturna al Design center
Tentato furto con spaccata al Design Center in via Monte Popera, laterale di via Unità d’Italia. La scorsa notte i ladri hanno infranto la vetrata dell’esercizio commerciale e sono riusciti a penetrare all’interno, ma poi hanno desistito e si sono dileguati. Forse interrotti da qualcuno o temendo di essere scoperti, i ladri hanno rinunciato al furto che ormai era stato quasi portato a termine. I ladri hanno comunque causato danni ingenti all’attività commerciale, che opera nel settore idrosanitari, frantumando una costosa vetrata, senza riuscire a portare via niente. Il tentato furto è stato denunciati alla compagnia dei carabinieri di San Donà, che ha avviato tutti gli accertamenti per cercare di risalire ai responsabili.
Resta alta la guardia delle forze di polizia impegnate in maniera serrata in tutto territorio dopo i vari furti ai danni di abitazioni private le ultime in via Brusade e in via Giotto, e la raffica di colpi in pieno centro a San Donà, tra via Battisti e via Risorgimento, sempre ai danni di negozi e attività commerciali.
Si tratta di bande che fanno razzie nel giro di una notte e poi scompaiono nel nulla. Difficile coglierli in flagrante, anche perché approfittano dell’effetto sorpresa e solitamente provengono da fuori e tornano nei loro covi dopo aver perpetrato i vari colpi che hanno fatto scattare l’allarme tra i cittadini. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia