Spaccata in un negozio bottino di 15 mila euro
Jesolo. I ladri hanno preso di mira nella notte la vetrina di “Jstore” in via Trentin Hanno arraffato capi di abbigliamento di valore e sono scappati in auto
JESOLO. Spaccata al lido, i ladri prendono di mira la vetrina del negozio “Jstore” in via Trentin. Hanno fatto razzia di vari capi di abbigliamento per circa 15 mila euro. Nella notte di mercoledì, intorno alla mezzanotte e 30, i proprietari sono stati svegliati di soprassalto da quella che era sembrata un’esplosione. Abitano infatti sopra l’esercizio e hanno udito una accelerata e sgommata, poi un colpo fortissimo contro la vetrata e il crepitio dei vetri in frantumi. L’allarme è scattato subito, ma i malviventi sono entrati comunque e riusciti ad arraffare tutto quanto avesse un valore. L’azione è durata pochi minuti, quelli necessari per impossessarsi della merce e poi sparire in auto.
Il sistema di videosorveglianza li ha filmati mentre uscivano dalla macchina, un piccola vettura di colore bianco, e poi mentre ghermivano i capi di abbigliamento più preziosi. L’impressione è che sapessero bene cosa scegliere e che avessero una precisa idea della merce in vendita. Jeans costosi, giubbotti griffati e altri capi di abbigliamento alla moda. I titolari hanno potuto solo chiamare i carabinieri che sono arrivati in via Trentin e hanno effettuato le indagini del caso.
Il colpo sembrerebbe essere stato preparato al minimo dettaglio. I ladri, due, forse un terzo come palo, hanno scelto la notte in cui il vicino ristorante era chiuso. Probabilmente avevano già visto cosa poter rubare, magari entrando come clienti all’interno dell’esercizio nel cuore del lido. Così tutto è andato liscio e senza particolari ostacoli, anche perché i titolari hanno fatto appena in tempo a scendere ma ormai i ladri si erano dileguati nel nulla facendo perdere le loro tracce.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video