Spaccata in tabaccheria bottino diecimila euro

CASELLE. Spaccata nella tabaccheria aperta da meno di tre mesi. Non perdono tempo le bande di malviventi, dopo che nei giorni scorsi sono passati a colpire per ben due volte nella nuova sede delle...

CASELLE. Spaccata nella tabaccheria aperta da meno di tre mesi. Non perdono tempo le bande di malviventi, dopo che nei giorni scorsi sono passati a colpire per ben due volte nella nuova sede delle agenzie Set Up ed ExoZero1, in via Accopè Fratte a Mirano.

“Il Cerino” in centro a Caselle è stato visitato martedì notte dai ladri, che hanno mandato in frantumi la vetrata, entrando nel negozio e portando via merce per un valore approssimativo di circa 10 mila euro. C’è un filmato delle telecamere di videosorveglianza, ora in mano ai carabinieri di Scorzè intervenuti sul posto, che immortala la banda in azione: due auto, una sulla Noalese a fare da palo, l’altra nel campo a lato della tabacchiera per caricare il bottino: portate via soprattutto stecche di sigarette e altri prodotti, tra cui trucchi e altro materiale, tutto caricato velocemente nel bagagliaio della vettura, dopo che i ladri hanno spaccato la vetrina con un tombino di ghisa prelevato poco distante. È accaduto tutto intorno alle 2.45. Ad agire sono stati in tre, con il volto coperto da un passamontagna. Forse sapevano di essere inquadrati.

Al titolare Fabrizio Galzignato ieri mattina non è rimasto che ripulire il tutto, contattare l’assicurazione e le ditte per riparare i danni e sporgere denuncia ai carabinieri consegnando il nastro della sua telecamera, nella speranza che serva alle indagini. Nel successivo sopralluogo, alcuni pacchetti di sigarette sono stati trovati nel campo a lato della tabaccheria, probabilmente persi durante il trasbordo nel bagagliaio dell’auto. Galzignato e la moglie Elisa Zara hanno aperto la tabaccheria solamente a fine gennaio, in via Noalese, dove storicamente si vendevano i giornali ai casellesi e ai pendolari. Prima avevano gestito l’alimentari in via Cavin Caselle dopo la scomparsa dello storico gestore, Vittorio Galzignato, padre di Fabrizio.

Filippo De Gaspari

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia