Sottomarina, strade invase. in migliaia per la Notte Bianca
SOTTOMARINA. Weekend di grandissimi divertimenti a Sottomarina invasa di residenti e turisti per la Notte Bianca, targata Radio 105 proposta sabato, e per lo spettacolo di “BigbagCompany” che ieri sera ha fatto ballare tutta Isola dell’Unione prima del suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio sulla laguna del Lusenzo.
Un weekend da tutto esaurito con strade, piazze e locali letteralmente invasi. La voglia di una Notte Bianca a Sottomarina, dopo l’iniziale annuncio che non ce ne sarebbero state per problemi di budget, è esplosa sabato con la Summer Shopening night, organizzata da Ascom e ChioggiaTv. Protagonista radio 105 che ha scelto il boulevard di Sottomarina per festeggiare i 40 anni dell’emittente. Una marea di giovani e giovanissimi ha ballato e cantato sulla piazza per tutta la sera. Sul palco la Shary band, band tributo alla disco dance, che ha scaldato la serata. Accanto alla band il performer e character designer Antonio Morelli che si è proposto anche come uomo robot. Grande successo anche per la presentazione in anteprima del video “Amadovevivi”, ideato e realizzato da Framelife e CM39 in collaborazione con ChioggiaTV, che mostra le bellezze della città attraverso i volti di alcune persone molto conosciute di Chioggia. Molti negozi e locali si sono addobbati a festa per l'occasione. Nel centro, interamente pedonalizzato, il mercatino dei Creativi in movimento. In alcuni punti della piazza era addirittura impossibile transitare tanta era la folla accalcata a godersi lo spettacolo. Ressa che ieri sera si è spostata all’Isola dell’Unione per la festa proposta, dallo staff di radio Company. Sul palco le voci più famose: Andrea Rossini, Chinaz, Leonardo Feltrin, Loredana Forleo, Michela Jay, tre ospiti emergenti, Ada Reina con “Non mi importa di te”, Madh con “Sayonara” e Scire & Skoob con “16” e il corpo di ballo di X Factor.
In questi giorni Isola dell’Unione sta ospitando, con successo, la prima edizione di “Chioggia tra terra e mare”, una mini Sagra del pesce che propone i prodotti tipici del territorio, fino al 21 agosto. Lunghe code agli stand Sciabica e Sapore di mare e alla Pro Loco dove si può degustare la birra rossa di Chioggia preparata con il radicchio Igp e comperare i prodotti della terra a km zero. Parte del ricavato della sagra va a sostegno di un progetto umanitario in Burundi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia