Sorpreso un minorenne con sei grammi di hashish

CHIOGGIA. Appena avvistati i poliziotti, aveva gettato qualcosa per terra e si era poi allontanato velocemente a piedi. Ma il suo comportamento non era sfuggito agli agenti che lo hanno subito...

CHIOGGIA. Appena avvistati i poliziotti, aveva gettato qualcosa per terra e si era poi allontanato velocemente a piedi. Ma il suo comportamento non era sfuggito agli agenti che lo hanno subito bloccato e hanno recuperato quello che aveva buttato via: un involucro con mezzo grammo di cocaina. Per tale episodio, accaduto a Sottomarina, un chioggiotto di 54 anni è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti e ne sconterà le conseguenze: controlli sulla patente e altri adempimenti amministrativi.

È questo uno dei risultati ottenuti dalle forze di polizia in seguito al servizio straordinario di controllo del territorio eseguito venerdì dagli agenti del commissariato insieme a due pattuglie del Reparto prevenzione crimine di Padova. L’attività ha interessato sia la periferia della città, frazioni comprese, sia la zona del centro storico. Sono stati controllati sei esercizi pubblici e alcune sale da gioco; 80 le persone identificate, 20 i veicoli fermati per accertamenti. Alla guida di uno di questi è stato trovato un 64enne chioggiotto che circolava con la patente scaduta da diversi anni. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente e la macchina è stata sottoposta a fermo amministrativo.

In uno degli esercizi pubblici è stato sanzionato un avventore per aver violato il divieto di fumo all’interno dei locali. I controlli erano stati intensificati anche nel corso della settimana e avevano consentito agli uomini del commissariato di sorprendere un minorenne con circa 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, divisa in una decina di dosi. Il minorenne era stato deferito alla Procura dei minori per spaccio e affidato ai genitori.

Diego Degan

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia