Sorpreso a svuotare un bar Ladro finisce in manette
PRAMAGGIORE. Colti in flagrante dai carabinieri mentre stavano rubando.
È accaduto ieri notte nella sede della bocciofila, alla cittadella sportiva di via Stadio, dove un 24enne del posto, Mohammed El Tajani, originario del Marocco, assieme a un complice, stava rubando generi alimentari. I carabinieri sono riusciti a intercettalo e ad arrestarlo, mentre il complice è riuscito a fuggire tra i campi di Prabedoi.
Tutto è accaduto verso la mezzanotte di lunedì mentre un residente stava passeggiando con il proprio cane nella zona dello stadio di calcio. Si tratta di un posto molto frequentato durante il giorno; oltre alla sede del Pramaggiore calcio, realtà dilettantistica tra le più importanti del circondario, nella stessa struttura sorge la bocciofila. Il cittadino ha udito forti rumori provenire proprio dallo stabile che ospita la società di bocce. Ha scorto due sagome che stavano spaccando i vetri delle porte-finestre per entrare. Ha quindi chiamato i carabinieri, descrivendo la scena in diretta, correndo il rischio di farsi individuare dagli stessi banditi. Sul posto sono intervenuti quattro carabinieri. Hanno scorto le due figure maschili, di robusta costituzione fisica, vestite completamente di nero. Uno dei due in spalla aveva un borsone. Entrambi sono usciti dalla sede della società bocciofila per poi rientrare dopo qualche secondo con l'intento di recuperare l’intero bottino di pasta e bibite e liquori. I carabinieri sono così riusciti a bloccare sul fatto El Tajani, mentre il complice è riuscito a scappare scavalcando la recinzione e fuggendo nei campi. Il 24enne marocchino ha opposto una strenua resistenza. Poi si è calmato. Alle mani aveva indossato i calzini per non lasciare impronte all'interno del locale. Mohammed El Tajani e il complice stavano portando via generi alimentari per un valore non ingente; nel contempo però hanno procurato alla struttura danni quantificabili in 3000 euro.
È il secondo consistente furto che si stava perpetrando a Pramaggiore nel giro di appena sei giorni. La scorsa settimana, infatti, una banda di malviventi aveva visitato il bar Al Borgo Nuovo di via Roma, portando via tre macchinette slot.
Rosario Padovano
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia