Sorpresi a rubare il rame Tre denunce

PORTOGRUARO. Tre romeni sono stati denunciati la scorsa notte per tentato furto di rame dai carabinieri del Norm di Portogruaro. I tre, senza fissa dimora in Italia, avevano tentato di portare via...

PORTOGRUARO. Tre romeni sono stati denunciati la scorsa notte per tentato furto di rame dai carabinieri del Norm di Portogruaro. I tre, senza fissa dimora in Italia, avevano tentato di portare via cento metri di cavi elettrici dalla linea di produzione della Nuova Pansac, fabbrica dismessa di Summaga. Sono stati rintracciati e scoperti un’ora dopo il fatto. Hanno rispettivamente 22, 35 e 39 anni. A dare l’allarme è stata anche una guardia giurata che aveva visto dei movimenti strani nell’area industriale di Noiare a Summaga, in via Enrico Mattei.

I tre avevano scavalcato l’ingresso della linea di produzione non più attiva dell’azienda che ha chiuso i battenti, e in pochi minuti stavano per portare via almeno cento metri di cavi elettrici. Non hanno fatto i conti con i carabinieri che stavano passando di lì per un controllo di routine. Avvertiti dal vigilante i militari hanno sorpreso i banditi sul posto; gli stessi sono scappati nei campi circostanti. Le ricerche un’ora dopo hanno dato l’esito sperato, in quanto i carabinieri sono riusciti a rintracciarli e a denunciarli. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia