Sono iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola Vespucci

PORTEGRANDI. Sarà un edificio rinnovato quello che ritroveranno, a settembre, gli alunni della scuola elementare Vespucci di Portegrandi. Sono iniziati, infatti, i lavori di sistemazione e restauro...
PORTEGRANDI. Sarà un edificio rinnovato quello che ritroveranno, a settembre, gli alunni della scuola elementare Vespucci di Portegrandi. Sono iniziati, infatti, i lavori di sistemazione e restauro conservativo dell’edificio situato nella centrale via Trieste, in cui si trova la scuola primaria della frazione.


In particolare, l’intervento interesserà il tetto con la ripassatura della copertura in coppi. Ma si provvederà pure alla tinteggiatura esterna dell’immobile, al risanamento delle murature, nonché all’esecuzione di altri piccoli lavori per mettere in sicurezza e adeguare l’edificio per ospitare gli alunni alla riapertura a settembre.


Nei giorni scorsi il sindaco Claudio Grosso ha compiuto un sopralluogo al cantiere, per fare il punto dell’intervento in corso insieme agli operai in attività. «I lavori termineranno entro l’inizio del nuovo anno scolastico», ha fatto sapere Grosso, «un ringraziamento particolare va alle persone del nostro ufficio tecnico che hanno permesso l’inizio dei lavori». Il costo dell’intervento, a carico delle casse del Comune di Quarto, è stimato in circa 40 mila euro. A proposito di scuola, da ricordare che sul sito Internet del Comune è disponibile un vademecum, con le modalità da seguire per l’anno scolastico 2017-2018, destinato alle famiglie che usufruiscono per i figli dei servizi di mensa e trasporto scolastico.


Giovanni Monforte


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia