«Solo accuse persecutorie contro il Rifugio Arca»

MUSILE. Associazioni animaliste contro Arca, la struttura di Musile, gestita da Susanna Padovani, e invece in favore del canile di Ponzano cui altri Comuni, oltre San Donà, si sono ora appoggiati....

MUSILE. Associazioni animaliste contro Arca, la struttura di Musile, gestita da Susanna Padovani, e invece in favore del canile di Ponzano cui altri Comuni, oltre San Donà, si sono ora appoggiati. «I numeri parlano da soli», ricorda Padovani, «con 109 cani adottati nel 2016 dal Rifugio Arca di Musile. Uno ogni tre giorni. Adozioni seguite con attenzione, accompagnate da adeguati controlli e famiglie felici di accogliere i nostri amati. Riceviamo continuamente testimonianze di affetto da parte degli adottanti. Il rifugio è conforme alle prescrizioni di legge e ha superato brillantemente ogni controllo effettuato finora. Abbiamo educatori cinofili e volontari che ci aiutano».

«E, invece, incomprensibilmente», conclude, «da parte di sedicenti animalisti subiamo continui attacchi che sono, a dir poco, persecutori. Tanto astio è incomprensibile e poco si adatta a persone che dovrebbero essere propositive e occuparsi di volontariato. Noi preferiamo rispondere con le cifre e la buona volontà». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia