Sogna di litigare con la madre e vince 46 mila euro al Lotto

La donna ha centrato al primo colpo una quaterna sulla ruota di Venezia  Un libro sulla Cabala è stato determinante per interpretare la visione notturna
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - PRAMAGGIORE - VINCITA TABACCHERIA GARBIN A BLESSAGLIA
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - PRAMAGGIORE - VINCITA TABACCHERIA GARBIN A BLESSAGLIA





Sogna un litigio con la mamma, che nella realtà non è mai avvenuto, e il giorno dopo chiede di giocare i numeri al Lotto. Risultato: quaterna secca sulla ruota di Venezia per una vincita di poco più di 46 mila euro in un colpo solo. La fortuna, qualche giorno fa, ha baciato Blessaglia, frazione di Pramaggiore, dove ha sede la tabaccheria ricevitoria Garbin, una delle più fortunate del territorio mandamentale portogruarese. A vincere è stata una donna, una persona conosciuta, cliente abituale della ricevitoria, che come molte altre signore resta una grande appassionata del gioco del Lotto.

Il “miracolo” è avvenuto all’estrazione del martedì. Poche ore prima, la mattina di quattro giorni fa, la giocatrice si era presentata al banco con l’intenzione di tradurre in numeri un sogno vissuto durante la notte. Un sogno, a dirla tutta, un po’ strano. Ha chiesto, e ottenuto, l’interpretazione della visione onirica attraverso i numeri. Fondamentale è stato un libro sulla Cabala ma non solo.

«In effetti quando è arrivata da noi questa nostra amica, poiché di un’amica si tratta», ha raccontato il titolare della ricevitoria Luigi Garbin, «ci siamo interrogati sulla bontà del sogno, che a dirla tutta non sembrava affatto verosimile. Lei ha però insistito tanto. Così le ho consigliato di rivolgersi a mia moglie Breda, che gestisce con me la rivendita. Assieme hanno consultato il manuale della Cabala e da lì hanno giocato 5 numeri, sulla ruota di Venezia».

Di questi ne sono usciti 4: l’1, il 2, il 4 e il 68. Unico numero a non uscire è stato il 24. I numeri, come si sa, si possono interpretare in vari modi. Esiste anche il dizionario della Smorfia napoletana, ma lo utilizzano per gran parte le persone originarie del Sud Italia.

Il giorno dopo la vincita, Luigi Garbin si aspettava la visita della signora, che puntualmente si è presentata nella sede della rivendita, posta sulla strada regionale Postumia, a pochi metri dalla rotatoria che collega Blessaglia a Pramaggiore.

«Abbiamo tutti provato una gioia immensa e lei ci ha offerto da bere», conclude Luigi Garbin, «non è la prima volta che da noi si registrano vincite simili. Si può dire che siamo un po’ abituati. Un mese fa un altro giocatore ha vinto 13 mila euro, mesi fa un altro si è intascato 42 mila euro. Ma non ho mai registrato una vincita così importante dopo l’interpretazione di un sogno così complesso».

Nel gennaio 2006 la ricevitoria Garbin registrò un’altra consistente vincita da 200 mila euro alla Lotteria Italia con uno dei biglietti di consolazione. Insomma una ricevitoria che può vantare una serie di vincenti importanti.—



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia