Soccorso in mare della Capitaneria di Venezia, per salvare una barca a vela

Sotto la pioggia battente e vento forte, portato in ospedale a Jesolo un uomo con un forte trauma cranico
Capitaneria di porto impegnata in un controllo
Capitaneria di porto impegnata in un controllo

CORTELLAZZO. Operazione di salvataggio da parte della Capitaneria di porto al largo di Cortellazzo (Jesolo), in soccorso degli occupanti di un'imbarcazione a vela di 10 metri, che  hanno sparato 3 razzi di segnalazione mentre si trovavano a circa 7 miglia dalla costa e mentre la zona era flagellata dalla pioggia battente e vento forte.

 A bordo del natante in difficoltà, sei persone della Repubblica Ceca, tra cui un uomo sulla sessantina  con un forte trauma cranico.

Se si sia trattato di incidente o aggressione, lo stanno vagliando gli inquirenti.

Subito sono giunte più segnalazioni allarmate alla guardia costiera di Jesolo, che ha inviato una motovedetta., dopo che a ricevere le coordinate Gps della posizione dell'imbarcazione sarebbero stati i sanitari della centrale operativa del 118. A raggiungere materialmente la barca largo - viste le condizioni meteo difficili - è stata un a motovedetta della Capitaneria di porto diVenezia, tra pioggia fitta e vento forte.

A quel punto il ferito, cosciente, è stato trasbordato assieme alla moglie e portato nella sede della capitaneria di porto di Jesolo, dopodiché il trasferimento in ospedale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia