Soccorre un ciclista, investito e ucciso
Mirano. Oscar Golin, 58 anni, morto dopo essere stato scaraventato nel fossato. L’incidente in un incrocio buio e pericoloso
MIRANO . «Si ferma per soccorrere un ciclista, viene investito e muore. Brutto incidente ieri sera, poco prima dell’ora di cena, all’incrocio tra via Caorliega e via Accoppè Fratte, nel territorio di Mirano. Una strada buia, stretta dove la gente corre all’impazzata. Per cause, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, Oscar Golin, classe 1959, di Mirano, è stato investito da un’auto mentre percorreva la strada. La vettura che l’ha investito l’ha scaraventato sul fossato. Ma le cause dell’incidente ancora non si conoscono.
Forse la scarsa visibilità, data l’ora tarda, erano le 19.55, forse una distrazione, questi elementi potrebbero non aver consentito al conducente dell’auto di vedere che Golin stava camminando sul ciglio della strada. E la dinamica è paradossale. Oscar Golin era alla guida della sua auto quando, per aver urtato una bicicletta, si è fermato per controllare che il ciclista stesse bene. Sceso dall’auto ha verificato che il ciclista urtato da lui, fosse in buone condizioni - infatti poi il ciclista ha proseguito – e Golin è tornato indietro. Ma lungo il tragitto che lo riportava alla sua auto, ferma sul ciglio della strada, è stato a sua volta investito da un veicolo. Finendo sbalzato dentro al fosso. Subito sono scattati i soccorsi. E le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi.
La gente si è riversata in strada per prestare soccorso al cinquantottenne. All’uomo è stato praticato il massaggio cardiaco per circa mezz’ora. Alcuni automobilisti in transito hanno visto alcuni operatori, che stavano lavorando nel fossato adiacente, forse per raccogliere elementi utili per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Per gestire la viabilità e mettere in sicurezza la zona, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Poi il cinquantottenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Mirano. A intervenire sul posto i carabinieri della stazione di Mirano, i vigili del fuoco, intervenuti con una pattuglia da Mira e i sanitari del 118. I pompieri, 10 minuti dopo, sono arrivati sul posto e hanno cominciato subito le operazioni di soccorso. Sono scesi giù nel fossato, hanno imbragato il cinquantottenne e l’hanno riportato in superficie. L’uomo investito era privo di sensi. Chiunque si trovava sul posto ha subito detto che le condizioni dell’uomo erano molto gravi. Alle 21 ancora non si avevano ulteriori informazioni sulle condizioni di salute della persona investita la cui prognosi era riservata. Ma, 45 minuti dopo, è arrivata la notizia che Golin era morto in ospedale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti:investimento mortale
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video