Smartphone recuperato in Umbria

Telefonino rubato e recuperato dalla polizia in provincia di Perugia. Potere della rete e della prontezza degli investigatori del commissariato jesolano in via Sassaro. Un giovane sandonatese aveva...

Telefonino rubato e recuperato dalla polizia in provincia di Perugia. Potere della rete e della prontezza degli investigatori del commissariato jesolano in via Sassaro. Un giovane sandonatese aveva denunciato il furto dello smartphone. Era impegnato nell’organizzazione della fiera di Santa Lucia di Piave, e lo aveva appoggiato su un ripiano. L’area in cui si trovava a lavorare era in realtà riservata agli addetti ai lavori e agli artisti che dovevano esibirsi nello spettacolo che avrebbe avuto inizio nella stessa serata.

Ha detto agli agenti jesolani che il proprio dispositivo era configurato con un’applicazione che consentiva la geolocalizzazione. La rete ha subito segnalato la localizzazione del dispositivo nella zona di Foligno (Perugia), molto lontano dal luogo dove era avvenuto il furto. La vittima del furto si è informato dall’organizzazione della fiera e ha saputo che dalla zona di Foligno era presente una sola persona autorizzata all’area del back stage. Dal commissariato di Jesolo è scattata una segnalazione ai carabinieri di Spello che, raggiunto il sospettato, hanno recuperato il telefonino. L’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia