Skardy, ex Pitura Freska, colto da infarto durante il concerto

Attimi di paura per Gaetano Scardicchio, 52 anni, meglio noto come Sir Oliver Skardy, ex voce e front man dei Pitura Freska, colpito da infarto durante un concerto a Claut. Subito soccorso, è in ospedale ed è fuori pericolo
MESTRE
. Colpito da un infarto sul palco mentre suona con gli amici dei Farenheit 451 al festival Summer End di Claut in provincia di Pordenone.


Attimi di paura venerdì sera, attorno alle 23.30 per la salute di Gaetano Scardicchio, 52 anni, meglio noto come Sir Oliver Skardy, ex voce e front man dei Pitura Freska. Il cantante si è sentito male mentre con il gruppo stava eseguendo la quarta canzone della scaletta.


Un dolore allo sterno ha costretto Skardy a scendere dal palco durante l'esibizione mentre il resto del gruppo ha continuato a suonare, non comprendendo bene quello che stava succedendo.


A pochi passi dal palco c'era un'ambulanza con infermieri e medico, prevista dall'organizzazione del festival. I sanitari hanno visitato Skardy e hanno subito intuito che il malore non era da addebitare al gran caldo che si sentiva sotto il tendone che ospitava il palco del festival ma a un attacco cardiaco in corso.


Si è deciso così il ricovero d'urgenza all'ospedale di Pordenone, presso l'unità coronarica. I compagni e gli amici segnalano comunque che già questa mattina le condizioni di Sir Oliver Skardy sono in netto miglioramento.


Il cantante parla e si è anche alzato brevemente dal letto. Al suo fianco la moglie che era presente anche lei al concerto e non lo ha lasciato solo un attimo.


Utilizza lo spazio dei commenti per mandare il tuo saluto a Skardy

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia