"Siluro" del Comune al cantiere del mega deposito di Gpl a Chioggia
Manca l'autorizzazione paesaggistica. Fra qualche giorno sarà firmata l'ordinanza di stop ai lavori e ripristino dei luoghi

CHIOGGIA. Il Comune blocca il cantiere gpl di Punta Colombi. L'ordinanza, che sarà firmata fra qualche giorno dal dirigente all'Urbanistica Gianni Favaretto, imporrà alla ditta il ripristino dello stato dei luoghi per avere realizzato un'opera in assenza dell'autorizzazione paesaggistica necessaria.
"Oggi una giornata fondamentale per la laguna di Venezia"
La decisione è stata presa dal sindaco Alessandro Ferro dopo aver ricevuto nel primo pomeriggio una nota della Soprintendenza di Venezia in cui si chiedeva al Comune di prendere tutti i provvedimenti del caso per un cantiere in cui è stata dimostrata l'assenza dell'autorizzazione paesaggistica, l'assenza di un parere espresso dal Ministero dei beni culturali in sede di conferenza dei servizi e l'assenza di un parere della commissione di Salvaguardia di Venezia.
Chioggia si mobilita contro il mega deposito di Gpl
La Soprintendenza nella nota fa riferimento a un esposto presentato dall'amministrazione nel marzo scorso al Comando dei carabinieri del nucleo di tutela del patrimonio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video