Si schiantano in moto, gravi due giovani

Venticinquenne di Scorzè in Terapia Intensiva, l’amica di San Donà in Rianimazione. L’incidente in tangenziale a Treviso
Filippi agenzia foto film Treviso incidente stradale tangenziale uscita san lazzaro
Filippi agenzia foto film Treviso incidente stradale tangenziale uscita san lazzaro

TREVISO. Hanno tentato il sorpasso in moto infilandosi tra due automobili. Una manovra azzardata che è costata cara ad una coppia di motociclisti che viaggiavano sulla tangenziale di Treviso, in sella ad una Honda Hornet, in direzione di Paese. Un giovane di 25 anni di Scorzè è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Treviso e sottoposto subito ad un delicato intervento chirurgico. Grave anche la donna di 28 anni, residente a San Donà, che viaggiava in sella alla stessa motocicletta. Il primo si trova in terapia intensiva del reparto di neurochirurgia, la donna invece è in rianimazione. Prognosi riservata per entrambi.

L’incidente stradale è avvenuto poco prima delle 9.30. Stando a quanto s’è appreso, la coppia, che stava viaggiando su una Honda Hornet, si era cimentata in una serie di sorpassi. Giunta a poche decine di metri dall’uscita di San Lazzaro, secondo le testimonianze raccolte dai vigili urbani, la moto avrebbe tentato di superare un’auto che aveva già occupato la corsia di sorpasso. Non riuscendovi, la Honda Hornet si sarebbe infilata in mezzo a due automobili che correvano parallelamente. Una sorpasso che non è riuscito. La motocicletta ha prima toccato la parte posteriore di una Mercedes, guidata da una donna di Codognè, L.M. di 70 anni, e poi è caduta sull’asfalto. La coppia di motociclisti è stata sbalzata dal sellino della Honda ed è finita nella corsia di sorpasso. Proprio in quel momento stava arrivando una berlina della Bmw guidata da un rumeno di 59 anni, M.D.C. di Meolo, che non ha potuto evitare l’investimento della coppia. Denis Pesce, 25 anni di Scorzè, e Marta Sensini, 27 anni di San Donà, sono rimasti gravemente feriti. Entrambi hanno riportato un politrauma. Sul posto sono subito intervenute due ambulanze arrivate dal vicino ospedale di Treviso.

Più preoccupanti le condizioni del centauro di Scorzè, che è stato subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico durato fino al primo pomeriggio. I parenti del giovane, impiegato nella zona di Scorzè, molto appassionato di moto, sono subito accorsi all’ospedale di Treviso. Condizioni serie, anche se meno preoccupanti, quelle della giovane donna, che ha riportato un politrauma.

Marco Filippi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia