Si schianta su un platano 38enne in fin di vita
FOSSALTA. Un uomo residente a Ischia ma originario di Fossalta, P.I., 38 anni, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto giovedì alle 23 sulla strada provinciale 70, nel tratto che collega le località di Villanova e Torresella. L’automobilista, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale dell’Angelo di Mestre dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico a Portogruaro, ha perso il controllo della vettura che stava guidando, un’Audi 80, e ha terminato la sua corsa contro un platano. Sul posto sono intervenuti, per prestare i soccorsi, i vigili del fuoco di Portogruaro e il Suem 118 portogruarese. I carabinieri della stazione di Villanova, invece, hanno eseguito i rilievi di legge.
La dinamica è al vaglio degli inquirenti, ma i militari non escludono l’ipotesi che P.I possa essere finito fuori strada per evitare un animale. In questo ultimo periodo sono state avvistati diversi caprioli e un esemplare venti giorni fa ha provocato un incidente quasi in centro a Bibione. Due settimane fa, a pochi chilometri dal luogo in cui si è verificato il sinistro di giovedì sera, c’era stato un altro incidente molto grave, dagli esiti mortali: sulla Triestina infatti, a seguito di uno scontro tra la vettura in cui viaggiava e un furgoncino, era rimasto ucciso un 19enne di origine africana residente a Piavon di Oderzo, Thiam Babacar, molto conosciuto a Portogruaro per essere stato barista al Caffè Sguerzi, in piazza della Repubblica.
P.I., residente a Ischia, era rientrato a casa per trascorrere le vacanze di Ferragosto accanto ai suoi familiari. L’incidente è avvenuto mezzora dopo essere uscito di casa. Aveva spiegato al fratello che sarebbe rientrato a breve dopo la visita a un amico che non vedeva da tempo. L’impatto tra la sua Audi 80 e l’albero è stato molto violento. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Portogruaro per liberarlo dalle lamiere contorte dell’auto.
L’equipaggio del Suem ha caricato il 38enne sull’ambulanza, mentre in ospedale si stava già allestendo la sala operatoria. L’intervento chirurgico cui l’automobilista è stato sottoposto è riuscito. Per le gravi ferite rimediate in tutto il corpo, è stato poi trasportato all’alba all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dov’è ricoverato in prognosi riservata. P.I. sta lottando tra la vita e la morte, lasciando nell’angoscia i famigliari.
Rosario Padovano
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia