Si schianta in scooter, muore a 18 anni
BOJON. Scontro fra uno scooter e un camion a rimorchio che trasportava derrate agricole, a Bojon: perde la vita un giovane di appena 18 anni a 300 metri da casa. Alex Coccato ha trovato la morte ieri mentre stava tornando a casa da una lezione di scuola guida. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Campagna Lupia che sono intervenuti sul posto subito dopo il sinistro. L’incidente si è verificato intorno alle 18.
Alex Coccato stava correndo lungo via Villa con il suo scooter a velocità moderata. Nello stesso momento, alla fine di via Villa all’incrocio con via Rovine (la strada che collega Bojon a Premaore di Camponogara). si stava immettendo un camion a rimorchio che trasportava prodotti agricoli. Il camion, che doveva dare la precedenza ai veicoli in via Villa prima di immettersi in via Rovine, ha cominciato la sua marcia verso la laterale. Alex Coccato vedendo il rimorchio tagliargli improvvisamente la strada ha cercato di frenare. Il giovane però non è riuscito a evitare l’impatto. Terribile l’urto fra lo scooter e il camion. Il giovane è finito sotto le ruote motrici del camion finendo stritolato. Immediatamente il camionista, un cinquantenne del posto, ha fermato il mezzo e ha cercato di portare soccorso al giovane. Subito si sono fermati anche gli automobilisti in transito. Tutti hanno visto che la situazione era disperata. Il giovane infatti aveva ferite gravissime e perdeva tantissimo sangue.
Immediatamente si è levato dall’ospedale di Padova l’elisoccorso. L’elicottero è arrivato in pochissimo tempo, ma purtroppo ai sanitari non è rimasto che constatare la morte del ragazzo. Sul posto sono intervenuti anche i pompieri per disincastrare lo scooter che era finito sotto il rimorchio del camion. Il giovane abitava in via Madonna di Lourdes, ex via Rivelli, con i genitori e frequentava una scuola superiore della zona. Abitava ad appena trecento metri dal luogo dell’incidente. Via Villa è stata chiusa al traffico dalle 18 alle 20.30 per consentire i rilievi dell’incidente e la pulizia della carreggiata. I mezzi sono stati posti sotto sequestro dalla magistratura.
La notizia della morte del ragazzo è stata data ai genitori dai carabinieri e in casa Coccato è scoppiata la disperazione. I funerali del ragazzo si terranno nei prossimi giorni nella chiesa di San Nicola di Bojon dopo il via libera della magistratura.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia