Si schianta in scooter contro un’auto Minorenne grave

PORTOGRUARO. Grave incidente stradale nella serata di giovedì attorno alle 21.30 di fronte alla nota pasticceria Toffoli, in via Matteotti. Uno scooter alla cui guida c'era un ragazzo minorenne...

PORTOGRUARO. Grave incidente stradale nella serata di giovedì attorno alle 21.30 di fronte alla nota pasticceria Toffoli, in via Matteotti. Uno scooter alla cui guida c'era un ragazzo minorenne residente nella città del Lemene si è scontrato con una Fiat Palio. Entrambi i mezzi stavano procedendo nella medesima direzione di marcia. L'urto è stato particolarmente violento, tanto che lo scooter presentava la parte anteriore completamente danneggiata. A preoccupare maggiormente sono le condizioni del minore sbalzato a terra dopo l'urto. Il ragazzo è stato subito soccorso da personale del pronto soccorso di Portogruaro e trasferito in velocità al vicino nosocomio portogruarese, dove è stato accolto in prognosi riservata. Non rischia la vita. Sull'incidente hanno eseguito i necessari rilievi gli agenti della polizia locale di Portogruaro. I mezzi incidentati sono stati rimossi dal soccorso stradale Ferrarese.

Erano le 21.30 circa quando molti residenti nei palazzi di via Matteotti sono stati richiamati da un botto sordo. Secondo quanto si è riusciti a capire, infatti, probabilmente per una distrazione di uno dei due soggetti coinvolti e su questo aspetto farà fede la relazione della polizia locale, lo scooter ha colpito violentemente il posteriore della Fiat Palio. A seguito dell'impatto il minorenne è volato sull’asfalto. Illeso il conducente della Palio. E' stato lo stesso automobilista a dare l'allarme, mentre tutt'attorno si è formato un capannello di cittadini allarmati per quanto era appena accaduto. Alcuni di loro avevano assistito alla dinamica e hanno poi collaborato con le forze dell'ordine intervenute. L'ambulanza ha percorso i pochi chilometri che separano il pronto soccorso dal luogo dell'incidente in un tempo molto breve. Gli operatori sanitari si sono sincerati delle condizioni del giovane e lo hanno stabilizzato. Quindi lo hanno caricato sull'ambulanza, trasferendolo nel vicino ospedale. È stato sottoposto a un esame radiologico e quindi trasferito nella rianimazione. L'automobilista della Palio ha fornito la sua testimonianza, così come altre persone che avevano assistito al grave incidente.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia