Si schianta e muore calciatore di 20 anni

BIBIONE. «Un ragazzo sorridente, responsabile e pieno di vita». C’è forte sgomento anche a Bibione per la morte del 20enne Marco Giovannelli, deceduto mercoledì sera, attorno alle 20.30, in un tragico incidente stradale a Bagnarola di Sesto al Reghena.
Nella nota località balneare veneziana il ragazzo era molto conosciuto e la sua scomparsa ha lasciato senza parole tanti amici che ora si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore. L’estate scorsa Marco Giovannelli aveva lavorato al locale Shany e in precedenza anche al Cocobongo e ai Bagni Gilda, sempre come cameriere. Ed è proprio lì, a Bibione, che ora lo ricordano tutti con grande commozione a poche ore dalla tragedia stradale. Parlare, in questi momenti, è più che mai difficile ma il ricordo di Marco è più vivo che mai.
«Era passato a trovarci proprio sabato sera», dicono affranti dallo staff del locale Shany, «portandoci i suoi graditi saluti nel giorno della nostra apertura stagionale. Il rapporto con lui è sempre stato ottimo. Abbiamo appreso stamattina (ieri ndr) del tragico incidente e ancora non riusciamo a crederci, siamo molto addolorati. Marco era un ragazzo buono, sempre sorridente, scherzava con tutti e amava la vita. Un giovane dinamico, pronto ad aiutare il prossimo e sempre puntuale al lavoro. Con noi», continuano i colleghi, «ha lavorato per due anni come cameriere, con grande dedizione e impegno. Era sempre puntuale ed eravamo molto contenti di lui: probabilmente sarebbe tornato anche quest’anno, ne avevamo parlato, anche se doveva ancora decidere. A nome dei locali Shany, Cocobongo e Bagni Gilda desideriamo porgere le più sentite condoglianze alla famiglia». Tutti ricordano Marco nelle vicinanze dell’arenile dove il giovane ha prestato servizio, in via degli Ontani. Dai colleghi della ristorazione agli addetti di spiaggia, da qualche giorno di nuovo operativi per l’estate 2016. Marco era un grande lavoratore, seppur giovane, con la passione per il calcio. Uno sport che praticava giocando in Promozione con la Spal Cordovado, squadra che lotta per i play-off e che da mercoledì sera è in lutto ricordando il suo calciatore. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 28, in via Mielma, in direzione Bagnarola di Sesto al Reghena. Marco, 20 anni compiuti lo scorso 27 febbraio, ha perso il controllo dell’auto rimanendo vittima di una fuoriuscita autonoma mentre era al volante della sua Peugeot 206, in una serata di pioggia battente. La vettura, impazzita dopo aver girato su se stessa, ha colpito una colonna in marmo finendo fuori strada e colpendo in pieno il terrapieno sottostante alla provinciale. Un impatto tremendo e fatale. Il giovane è spirato poco dopo l’arrivo al’ospedale di San Vito.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia