Si rompe il ghiaccio, annega in Brenta per salvare il cane

Tragedia a Vigonza sull’argine del fiume dietro l’Interpar. Il cadavere ripescato un'ora dopo dai vigili del fuoco: l'animale, invece, è stato salvato

VIGONZA. Una tragedia si è consumata in queste ore sull’argine del fiume Brenta a Vigonza, dietro l’Interspar. Una donna si è buttata nel fiume (lo dice un testimone, inizialmente si pensava fosse scivolata) per cercare di salvare il cane, caduto in acqua durante una passeggiata.

Secondo una prima ricostruzione, il cane stava giovando vicino alla riva, sopra il giaccio, quando all'improvviso la lastra ha ceduto. La donna per salvare il suo cane si è stesa, ma anche la lastra di ghiaccio sotto di lei ha ceduto, rimanendo intrapolata nelle gelide acque del fiume.

 

Sul posto, oltre ai carabinieri ci sono anche i sommozzatori dei vigili del fuoco che inizialmente erano riusciti a recuperare solo l’animale impaurito ma vivo.

Poco prima delle 18, i vigili del fuoco hanno ripescato anche il cadavere della donna, sui 35 anni, residente al confine fra Stra e Noventa padovana

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia