Si è spento a 27 anni il sorriso di Marco Pastrello

Conosciutissimo barman di Mirano, ha combattuto con forza per due anni il cancro: la città lo piange
Una bella immagine di Marco Pastrello
Una bella immagine di Marco Pastrello

MIRANO. Vinto dal male a 27 anni, nonostante la forza incredibile che lo aveva portato già una volta a superare le difficoltà di salute. Mirano piange la prematura scomparsa di Marco Pastrello, barista e volto noto dei locali della piazza e della movida di Mirano.

La malattia lo ha strappato alla famiglia, alla fidanzata Giorgia, con cui conviveva e ai tanti amici e colleghi dei bar di Mirano, doveva aveva lavorato durante e dopo il diploma da barman. Era stato dietro al bancone del caffè Le Barche, al bar Belvedere, poi l’esperienza, l’ultima, alla birreria Fabbrica di Pedavena, fino allo stop, due anni fa, necessario per curarsi e tentare di sconfiggere la terribile malattia. Costretto a fermarsi per la terapia, era riuscito tuttavia a rimettersi in gioco e, spinto da un’incredibile forza e coraggio, era ricomparso dietro la spina, riempiendo boccali di birra alla recente inaugurazione della birreria Pedavena di Mogliano. Poi, purtroppo, il terribile male era tornato. Fino a mercoledì, quando Marco si è dovuto arrendere.

Il sorriso di Marco Pastrello
Il sorriso di Marco Pastrello

Infinito su Facebook l’elenco di messaggi di cordoglio da parte di amici, conoscenti, semplici clienti, che ricordano la sua grande forza, il sorriso e la voglia di vivere delle passioni e delle persone di cui in questi anni si era circondato.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia