Si discute della Ztl lungo gli argini del canale Novissimo
MIRA. Assemblea pubblica questa sera alle 18 al centro anziani a Piazza Vecchia organizzata dall’associazione Hilarius e dal movimento “Mira Fuori del comune” per discutere dei problemi di sicurezza di via Argine Destro e Argine Sinistro Novissimo e della creazione di nuove Ztl come previsto dal Comune.
In questa occasione dopo i 150 questionari raccolti fra i residenti circa un mese fa saranno fatte delle proposte concrete all’amministrazione comunale grillina. «Il problema della sicurezza di via Argine Destro e via Argine Sinistro», spiega per il Movimento Mira Fuori dal Comune Oriana Gerardi, «è da anni una questione importante e mai risolta. Qui è morto anche un giovane di 13 anni mentre si recava a scuola. Sulla pericolosità della strada però finora non sono stati portati avanti decise soluzioni. Ora le soluzioni che saranno proposte prevedono una diminuzione della velocità e l’apposizione di guard rail e piste ciclabili per tutelare chi va a piedi e chi va in bicicletta. Saranno soluzioni condivise e che sono emerse dai questionari sulle due vie che ci hanno consegnato i cittadini le scorse settimane».
L’amministrazione a guida grillina di Mira finora ha spiegato di non essere convinta dell’utilità di zone a traffico limitato. Una soluzione che era stata trovata dalla passata amministrazione Carpinetti sconfitta dalle urne. (a.ab.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia