Sette campeggi premiati a Stoccarda

CAVALLINO. Con sette camping del litorale al top d’Europa, Cavallino-Treporti fa il pieno di “Best Campings” confermandosi principale distretto europeo per l’open air. La selezione è avvenuta ieri...

CAVALLINO. Con sette camping del litorale al top d’Europa, Cavallino-Treporti fa il pieno di “Best Campings” confermandosi principale distretto europeo per l’open air. La selezione è avvenuta ieri alla “Stuttgart Messe 2016” che, con oltre 240 mila visitatori per 2000 espositori da 98 nazioni presenti, è da qualche anno la fiera leader in Europa per il settore del turismo e del tempo libero. A ricevere il prestigioso riconoscimento conferito alle migliori strutture dalla guida dell’Adac, automobilclub tedesco che vanta oltre 18 milioni di associati, sono stati i camping Union Lido, Marina di Venezia, Enzo Stella Maris, Dei Fiori, Ca’ Pasquali, Garden Paradiso, Sant’Angelo.

«Cavallino-Treporti, presente a Stoccarda con una dozzina di stand», commenta il presidente del Parco Turistico, Paolo Bertolini «è il distretto europeo del turismo open-air che continua a offrire il migliore esempio di unità e aggregazione, mantenendo forte il concetto delle nostre unicità e di forte attaccamento alla natura con l’obiettivo di migliorare il territorio circostante, valorizzando le peculiarità e le risorse che la caratterizzano».

«Nei 15 chilometri di litorale», aggiunge il sindaco Roberta Nesto che ha guidato la delegazione di Cavallino-Treporti a Stoccarda, «abbiamo molti campeggi e strutture ricettive, tutte di grande qualità e che offrono ottimi servizi ai loro clienti. Dall’Adac sono stati premiati i più meritevoli per gli investimenti e i servizi di eccellenza. In un momento di crisi generale, il riconoscimento al coraggio dei nostri operatori è un segnale molto forte e importante perché rafforza la volontà di crescere e portare avanti i progetti del turismo all’aria aperta».

«In Europa si parla ormai di modello Cavallino nel settore dei campeggi», conclude con orgoglio il presidente di Assocamping, Armando Ballarin, «questi riconoscimenti sono una conferma in più della professionalità dei nostri operatori che da decenni migliorano i servizi puntando a un’offerta ricettiva di elevatissimo livello, dalle strutture a gestione familiare ai grandi centri vacanze, esempio per la comunità locale e modello turistico più qualificato a livello europeo».

Francesco Macaluso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia