Settanta cagnolini cercano casa

MUSILE. Settanta cagnolini in cerca di un papà e di una mamma che li possano accudire. Sono custoditi all’interno del rifugio “Al Parco” di via Fossanuova, a Musile. Gestito dall’associazione “L’Arca”...

MUSILE. Settanta cagnolini in cerca di un papà e di una mamma che li possano accudire. Sono custoditi all’interno del rifugio “Al Parco” di via Fossanuova, a Musile. Gestito dall’associazione “L’Arca”, il rifugio funge da canile per molti Comuni del Basso Piave, tra cui San Donà.

L’appello all’adozione è stato lanciato proprio in occasione di una visita alla struttura compiuta dall’assessore di San Donà, Luca Marusso. Con lui c’era anche la comandante della polizia locale, Danila Sellan, appassionata cinofila. Il rifugio “Al Parco” è una struttura provvista di tutti i requisiti per una buona accoglienza degli animali, tanto da essere provvista di certificazione da oltre dieci anni. Ma un canile non può certo sostituire per i cagnolini (e anche qualche cagnolone) l’affetto che solo una famiglia può dare. «L’adozione è gratuita», spiega l’assessore Marusso, «prevede la compilazione di due moduli, una visita pre-adozione nei luoghi dove si intende ospitare il cane e, se necessario, un sostegno da parte di volontari immediatamente dopo l’adozione».

Le visite al rifugio, propedeutiche a eventuali adozioni, si possono fare previa prenotazione al 348-2884922. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia