Servizio tram sospeso per lavori. Ma nessuno avverte i turisti

Decine di persone con valigie ferme al terminal principale di piazzale Roma. Nessuno aveva mandato un addetto ad avvertire del servizio sostitutivo
VENEZIA. Tram sospeso per lavori ma nessuno avvisa i turisti che stazionano nella calura asfaltata di piazzale Roma. Il servizio è stato infatti sospeso anche ieri in due occasioni ma, al capolinea principale e più interessato da viaggiatori stranieri, quello di Venezia, non c’era nessun addetto a spiegare quello che stava succedendo, ma soprattutto che esisteva un servizio sostitutivo.
Il tram della linea T1 è stato fermato giovedì 22 per permettere una serie di lavorazioni a Veneto Strade sul tratto S. Giuliano – Venezia, dalle 9.30 alle 15.30.
Quello della Linea T2, invece, giovedì 22 dalle 14 a fine lavori, per permettere a Veritas di eseguire le potature sulla tratta di Marghera.
Actv aveva annunciato con un comunicato stampa il disservizio, ma nessuno ha provveduto ad avvertire i turisti e gli anziani con un addetto, un ispettore del servizio automobilistico o almeno con un cartello.
Il risultato è stato quello di vedere decine di persone, intere famnigliole con passeggini, anziani con valigioni e anche giovani con zaino, ferme nel caldo di piazzale Roma in attesa del “siluro rosso”. Gli autobus sostitutivi si fermavano infatti a dieci metri ma nessun addetto spiegava di cosa si trattava.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia