«Serve il divieto di sosta in via Volta»

JESOLO. Auto parcheggiate che impediscono la visibilità stradale, chiesto il divieto di sosta in via Volta. A sollevare il caso sono tanti residenti di piazza Mazzini, tra cui anche commercianti e...

JESOLO. Auto parcheggiate che impediscono la visibilità stradale, chiesto il divieto di sosta in via Volta. A sollevare il caso sono tanti residenti di piazza Mazzini, tra cui anche commercianti e titolari di attività, preoccupati per la situazione dopo i pericolosi episodi dell'ultima stagione estiva. In particolare le macchine che escono da piazza Mazzini percorrendo via Nievo, giunte allo stop, non riescono a vedere il sopraggiungere di altri veicoli a causa dei mezzi parcheggiati dietro al muretto che sorregge il segnale del divieto di accesso.

Un vero e proprio disagio per la circolazione, ma soprattutto un pericolo per ciclisti e pedoni. «A causa delle auto parcheggiate non si riesce a vedere chi sopraggiunge da via Volta», dicono i titolari della Pasticceria Antonella in piazza Mazzini, «diverse volte sono stati sfiorati incidenti che potevano coinvolgere, oltre alle auto, anche persone in bici. La soluzione sarebbe quella di mettere il divieto di sosta in quel tratto di via Volta, liberando la visibilità e agevolando la guida dei conducenti già all'altezza del segnale di stop, senza costringerli ad invadere la strada per avere la certezza di poter affrontare l'incrocio».

Alessio Conforti

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia