Serie di incidenti in A4 e A28. Tratti chiusi. Massima prudenza
PORTOGRUARO. Giornata veramente difficile oggi, per il traffico sulla rete autostradale di Autovie Venete, sia in A4 che in A28, con una serie di incidenti fra i quali anche l’abbattimento di una pensilina e il danneggiamento di un pilone portante.
Un autocarro ha centrato la parte iniziale del guard rail (cuspide) che delimita la pista di ingresso al casello e ha poi colpito la pensilina e il pilone. Questo è accaduto a Portogruaro. L’incidente si è verificato verso le 7 e 30 del mattino e ci sono volute quasi due ore per rimuovere il mezzo.
A San Giorgio di Nogaro un camion si è intraversato alle 6. A4 chiusa in direzione di Venezia.
Praticamente nella stessa fascia oraria si è verificato un terzo sinistro che ha richiesto la chiusura dell’autostrada, riaperta poco dopo le 9,00 e poi alle 10 e 15 circa, un altro un tamponamento è accaduto in autostrada A4, all’altezza del centro commerciale Tiare in direzione Venezia. Un furgone e un mezzo pesante i veicoli coinvolti con un ferito incastrato fra le lamiere.
L’autostrada è stata chiusa fra Villesse e Palmanova in direzione Venezia. Verso Triste invece si è verificato, sempre a San Giorgio, un incidente banale dovuto a curiosi. Fino alle ore 11.30 la A4 è restata chiusa in Friuli in direzione Venezia, con tutto il traffico pesante che si è riversato sulla Triestina.
Al momento il trastto San Giorgio di Nogaro a Venezia è riaperto, resta ancora chiuso il tratto tra Villesse e Palmanova.
Le condizioni quindi sono difficili, anche sulla viabilità ordinaria. Si raccomanda prudenza.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia