Sequestrati bracciali e cinture con pelle di animali in via d’estnzione

All’aeroporto “Marco Polo” i funzionari delle Dogane e della Forestale scoprono un traffico di oggetti vietati. Denunciati gli importatori

TESSERA. I funzionari delle Dogane e quelli del Corpo forsetale dello Stato, in due distinte operazioni effettuate nei riguardi un passeggero proveniente dal Senegal e di merci in arrivo a mezzo corrieri aerei dalla Cina, hanno sequestrato 354 tra braccialetti e cinture in pelle di rettili protetti dalla Convenzione di Washington perché in via di estinzione.

Gli oggetti erano confezionati in pelle di Pitone di Seba, Varano grigio e Pitone reticolato, specie gravemente minacciate dal rischio di estinzione, il cui commercio è strettamente regolamentato da normative internazionali e italiane.

I funzionari di Dogane e Forestale, accertato che all’atto dell’importazione la merce era totalmente sprovvista di qualsiasi documentazione CITES, hanno proceduto al sequestro penale della stessa ed alla conseguente denuncia all’autorità giudiziaria dei trasgressori.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia