Sequestrate 9mila confezioni di profumo contraffatto

Denunciate quattro persone. Le indagini partite da un negozio di un cinese. Poi scoperti altri due punti vendita a Piove di Sacco e Rovigo

VENEZIA. La Guardia di finanza Venezia ha sequestrato oltre 9mila confezioni di profumo contraffatte che riproducevano i marchi più celebri e ha denunciato quattro persone. Si tratta, secondo la Guardia di finanza, di uno dei più importanti sequestri a livello nazionale nello specifico e particolare settore: circa novemila confezioni di profumi contraffatti che riproducevano i marchi piu« celebri.

L'indagine dei finanzieri ha permesso d'individuare nella città lagunare un'attività commerciale, gestita da un cittadino cinese, che vendeva profumi con marchio contraffatto. Durante i controlli i militari hanno scoperto altri due punti vendita, a Piove di Sacco e Rovigo, facenti capo alla stessa società; individuate anche due ditte fornitrici, situate nella località patavina e nel mantovano.

Le ditte controllate cercavano di sottrarsi alla responsabilità di aver venduto prodotti contraffatti attraverso la seguente dicitura stampata sul retro delle confezioni: "Il nome del marchio è riportato solo a titolo esemplificativo". Ma il sotterfugio è stato inutile, non è servito ad evitare ai commercianti asiatici il sequestro della merce falsificata.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia