Seminario di 4 ore a 35 euro, il motivatore fa il tutto esaurito

Per la lezione di Roberto Re, leader italiano della formazione manageriale e comportamentale, si sono prenotati in 950, ma il teatro Corso tiene 870 persone: nel costo è compreso il nuovo libro

MESTRE. Novecentocinquanta prenotazioni per un teatro capace di contenerne “solo” 870: il seminario di quattro ore (dalle 20 a mezzanotte), “Cambiare senza paure”, in programma mercoledì sera al teatro Corso di Mestre, propone un sostanzioso overbooking. Roberto Re, da 25 anni leader della formazione in Italia, sbarca a Mestre fra l’entusiasmo generale in una delle tappe del suo tour italiano. Qui, d’altra parte, è stata aperta, nel 2007, una delle sue 17 leadership school italiane, e proprio questo centro di formazione è stato premiato per tre anni consecutivi come il migliore di tutto il Paese. L’overbooking viene affrontato dagli organizzatori invitando anche chi non ha prenotato in tempo a presentarsi lo stesso al botteghino, perché in caso di defezioni dell’ultima ora qualcuno avrà la possibilità di entrare.

  In effetti, in tempi di grandi incertezze e insicurezza, in tempi in cui crescono esponenzialmente patologie come ansia, depressione, stress, panico, in molti guardano con entusiasmo gli insegnamenti di questo conosciutissimo mental coach, autore di “Leader di te stesso”, libro venduto in centinaia di migliaia di copie. Re è fondatore e presidente di HRD Training Group, società specializzata nella formazione manageriale e comportamentale e nella crescita personale. I suoi corsi sono stati scelti da alcune delle principali realtà aziendali: 20 anni di esperienza, 80.000 partecipanti, migliaia di giornate in aula fanno di Roberto Re uno dei maggiori esperti di leadership e formazione, individuale e aziendale. È stato il mental coaching di Jessica Rossi, tiratrice di tiro a volo, medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Londra 2012 , e lavora con tanti atleti, come la beacher Marta Menegatti, e dello spettacolo. HRD è in continuo sviluppo: esistono 17 leader school nelle più grandi città d'Italia (due in Veneto, una a Verona e una appunto a Mestre). 

 Durante la serata, che si apre alle 19 con la registrazione degli ospiti, Roberto Re intratterrà il pubblico con un seminario coinvolgente, dove gli ospiti non sono solo spettatori, ma anche protagonisti. «Il successo di Roberto», spiegano gli organizzatori, «dipende dal fatto che i suoi seminari forniscono metodi concreti per affrontare situazioni di difficoltà e per acquisire sicurezza in se stessi. Da 25 anni è leader della formazione, non ci stupisce la risposta del pubblico per il suo seminario».

La serata comincia con la registrazione degli ospiti, mentre alle 20 parte la performance. Il costo dell’evento è di 35 euro comprensivo del nuovo libro di Re, “Cambiare senza paura”. Per informazioni è possibile contattare il numero  347- 4026784 o scrivere all’indirizzo mailveneziafly@gmail.com.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia