"Sei una Milf": il video di Marco Milan impazza sul web
di Alberta Pierobon
MESTRE. «Profumo rossetto 40 anni suonati, quanti uomini hai lasciato innamorati, mamma in carriera minigonna nera, borsa Vuitton quella vera; marito nel business, maestro di fitness; niente ti manca sei tutta sostanza. E con quel seno sporgente quanti sogni erotici regali alla gente. Io ti dico che da oggi per me sei una Milf, sei una Milf... La più Milf happy Milf, la più bella mamma che io mi fareeeeiii».
Stralci dal brano di Marco Milan, 27 anni, di Albignasego (Padova), dipendente di un’azienda che produce piscine e musicista per passione. Un ragazzo timorato di Dio, che ha partecipato al Dreamin’up, concertone-festa dei giovanissimi dell’Azione Cattolica al Palafabris, e ne ha pure scritto l’inno. Ma anche un ragazzo che ci prova, magari non con le Milf (dice lui) ma a sfondare grazie alle Milf. Ha messo su Youtube la sua canzone con annesso video in maggio, in 14 mila l’hanno sentita; e il brano si può acquistare su Amazon a 0.99 cent.
Il primo agosto ha mandato nel web un remix (con il dj Gazze) del brano («È truzzo che basta?», domanda al suo pubblico) e incita, attraverso facebook, a commentarlo ma soprattutto a copiarlo. A rifare la sua canzone, reinventarla, a mandarne una propria versione: qualcuno ha già cominciato a farlo.
Ha stampato le magliette (con scritto, va da sé, «Sei una Milf») e sempre su fb coltiva pubbliche relazioni anche altolocate: «Benvenuta tra le Milf, contessa di Cambridge. Firmato Marco Milan e il suo staff».
«Io suono in alcune tribute band ma scrivo canzoni d’amore o su temi impegnati da quando avevo 15 anni», racconta Marco.
E poi? «Poi ho cominciato a vedere in giro sempre più donne che puntano tutto sull’apparire, vestiti firmati, seno rifatto. E vedo che spesso i ragazzi guardano più loro che le proprie coetanee».
Anche tu? «Noo, io sono fidanzato e sto bene con la mia ragazza. Per me non è un mito la Milf, e questo brano è un prodotto studiato a tavolino più che una canzone artistica. Vorrei che diventasse un tormentone. Vedo anche i miei amici, quando vanno in centro a Padova, tutti a indicare: guarda quella... e l’altra... E viene loro in mente la mia canzone: sei una Milf, happy Milf...».
«Insomma, le Milf che descrivo sono donne che portano bene l’età ma puntano troppo sul corpo, i vestiti. Insomma, poca sostanza»: intanto però, con le Milf, Marco si sta facendo strada: a breve esce il suo album “Semplici canzoni” tra le quali la Milf troneggia da par suo.
Riproduzione Riservata
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia