Sei patenti ritirate otto giovani sorpresi a fumare droga

DOLO. Sei patenti ritirate per eccesso di alcol alla guida e otto giovani segnalati per uso di sostanze stupefacenti in questi ultimi giorni dai carabinieri di Dolo, della Compagnia di Chioggia e...

DOLO. Sei patenti ritirate per eccesso di alcol alla guida e otto giovani segnalati per uso di sostanze stupefacenti in questi ultimi giorni dai carabinieri di Dolo, della Compagnia di Chioggia e della Tenenza di Mira.

Le patenti che sono state ritirate sono frutto di controlli effettuati nell’ultima settimana dalle 21 in poi a Dolo, Fossò, Vigonovo, Pianiga e Stra . I carabinieri hanno controllato via Mazzini a Dolo , via Cazzaghetto ad Arino, via Provinciale Sud a Fossò e la Brentana a Stra. Le persone che hanno perso il documento di guida avevano valori di alcol nel sangue fra gli 0,5 grammi su litro e gli 0,8. Per loro è scattato il ritiro della patente ma non il procedimento penale collegato. Le persone avevano un’età che va dai 19 ai 41 anni.

Ma i controlli fatti non hanno riguardato solo l’eccesso di alcol alla guida ma anche l’uso di sostanze stupefacenti. Per questo sono stati segnalati alla Prefettura otto giovani fra cui tre ragazze di età compresa fra i 16 e i 27 anni. Quattro di loro erano minorenni. I giovani sono stati beccati a consumare hashish o marijuana in parchi pubblici o fuori da locali. Per loro è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica come consumatori abituali di stupefacenti . Dovranno recarsi al Sert per i controlli e i programmi di disintossicazione.(a.ab.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia