Seduto a penzoloni sul terrazzo, parlava con il diavolo

Al Villaggio dei Fiori di Spinea  un inquilino extracomunitario di una palazzina in viale Viareggio stamattina ha dato in escandescenze, manifestando l’intenzione di buttarsi di sotto.

SPINEA. Parlava con il diavolo, dopo essersi seduto sul terrazzo di casa, con le gambe a penzoloni fuori dal poggiolo. È scattato il protocollo di emergenza questa mattina prima delle 10 al Villaggio dei Fiori di Spinea, quando un inquilino extracomunitario di una palazzina in viale Viareggio ha dato in escandescenze, manifestando l’intenzione di buttarsi di sotto.

Parlava ad alta voce, rivolgendosi al diavolo, con frasi confuse. L’allarme è stato dato da un vicino. Sul posto sono intervenuti carabinieri, sanitari del Suem e tre mezzi dei vigili del fuoco, che hanno predisposto a terra un telo da salto per parare l’eventuale lancio nel vuoto dell’aspirante suicida. L’uomo, un marocchino di 44 anni, è stato invece invitato a desistere da un coinquilino e convinto a scendere, prima di essere affidato per le cure del caso ai sanitari del 118. È stato ricoverato in Psichiatria all’ospedale di Dolo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia